Locatelli
Studio Legale
Passione, competenze e professionalità al servizio
del mondo del calcio.
LO STUDIO

.
L’Avv. Nicola Locatelli ha iniziato la sua attività professionale dopo essersi laureato in giurisprudenza presso l’Università di Ferrara con laurea in diritto internazionale sulle relazioni transfrontaliere tra Stati, esercitando il tirocinio legale nello studio dell’Avv. Claudio Pasqualin a Vicenza, studio di riferimento per il diritto dello sport nel panorama legale italiano, occupandosi di tematiche legate alla normativa sportiva in generale e alle relazioni con gli sponsor tecnici.
Ha conseguito nel 2001 l’abilitazione all’esercizio dell’attività di procuratore sportivo, figura poi declinata ad Agente di calciatori e susseguentemente, nel 2005, ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense.
Da anni svolge la propria attività professionale in maniera autonoma, aggiornandosi costantemente e specializzandosi nella contrattualistica internazionale, intermediazione sportiva, applicazione dei regolamenti Fifa e delle diverse leggi e nei trasferimenti dei calciatori professionisti, con particolare attenzione all’area geografica della ex Jugoslavia, sviluppando relazioni professionali di primo livello con Club, scout e direttori sportivi.


LAWYER OF THE BAR OF PORDENONE
L' Avv. Luca Gobatto nel 2016 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Udine. Nel periodo immediatamente successivo si è trasferito per diversi mesi in Canada, paese di cui possiede la cittadinanza, al fine di approfondire le sue conoscenze giuridiche e linguistiche. Dopo aver completato il periodo di pratica legale, ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione forense e si iscrive all'Albo Avvocati presso il Foro di Pordenone nel gennaio del 2022. Risulta inoltre iscritto nel registro Agenti Sportivi secondo la nuova normativa Coni - Figc.
Collabora attivamente con Lo Studio da marzo 2017, occupandosi in particolar modo dell'attività di scouting e sviluppo di rapporti internazionali.


